AV Magazine - Logo
Stampa
 
3D TV: saranno 50 milioni nel 2015
sabatino pizzano - 11/10/2010, 09:00
“ABI Research ha pubblicato il risultato di una nuova ricerca di mercato inerente la diffusione dei TV 3D: bisognerà attendere fino al 2013 per la vera "esplosione" che culminerà con oltre 50 milioni di esemplari venduti nel 2015”

Ci eravamo lasciati con LG che lamentava l'impossibilità di raggiungere l'obiettivo fissato in un milione di TV 3D vendute nel 2010. Chiaro segnale, questo, che il grande pubblico non sta reagendo alle "sollecitazioni stereoscopische" come i produttori avevano sperato e preventivato.

Un po' in controtendenza, da questo punto di vista, ci giunge però il risultato di una nuova ricerca condotta dalla rinomata società ABI Research: stando alle dichiarazioni rilasciate dall'analista Michael Inouye, il mercato dei TV 3D starebbe crescendo molto più velocemente di quanto ipotizzato in un primo momento. Nello specifico, secondo ABI Research, bisognerà altresì aspettare fino a 2013 prima di poter assistere ad una consistente accelerazione per quanto concerne le vendite di TV stereoscopiche, e, inoltre, entro il 2015 le vendite globali raggiungeranno circa 50 milioni di unità.

Gli ostacoli da superare, fa sapere la nota società di ricerche, restano sempre gli stessi: scomodità e onerosità degli occhiali 3D e la carenza di software 3D.

Fonte: ABI Research