AV Magazine - Logo
Stampa
 
1 milione di TV 3D: missione fallita per LG
sabatino pizzano - 30/09/2010, 08:55
“Il produttore coreano ha rivisto gli obiettivi di vendita fissati nei mesi scorsi: il traguardo di un milione di TV 3D venduti in tutto il mondo nel 2010 è ormai fallito. Parola di Kang Shin-ik, presidente della divisione home entertainment di LG”

Mesi fa, in occasione del lancio della nuova serie LX9500 Infinia 3D TV, LG aveva manifestato tutta la propria fiducia per quanto concerne il successo commerciale di questi nuovi schermi e, in generale, di tutti i suoi TV 3D. Il produttore coreano, in quella circostanza aveva infatti annunciato il proprio obiettivo: vendere nel 2010 ben 1 milione di TV stereoscopiche, corrispondenti al 25% dell'intero business.

Nonostante i nuovi LCD LG possano vantare delle caratteristiche tecniche davvero uniche, LG ha annunciato poche ore fa di non essere più in grado di raggiungere l'ambizioso traguardo: Kang Shin-ik, presidente della divisione home entertainment di LG, ha fatto sapere che a causa della concorrenza agguerrita, dei prezzi ancora non popolari, della carenza di contenuti 3D e per altri problemi non meglio identificati, non sarà possibile vendere 1 milione di display stereoscopici entro l'anno.

Per chi ha seguito le recenti dinamiche di mercato, tale notizia non rappresenta una "sorpresa", avendo la stessa LG già palesato a luglio le proprie difficoltà nel vendere un quantitativo soddisfacente di TV 3D.

Fonte: Korea Times