AV Magazine - Logo
Stampa
 
LG Display: TV OLED avvolgibili nel 2020
Riccardo Riondino - 13/07/2017, 15:27
“Nel giro di due anni e mezzo dovrebbero arrivare sul mercato due TV OLED avvolgibili da 55" e 75", prodotti nel futuro impianto LGD di Paju, potenzialmente in grado di sostituire i proiettori e far risparmiare spazio negli ambienti domestici”

Dopo il prototipo da 18" visto alla penultima edizione del CES , LG Display vuole produrre OLED avvolgibili su larga scala nel 2020. La sede scelta è l'impianto di Paju attualmente in costruzione, che dovrebbe essere operativo entro la prima metà del 2018. Nella nuova fabbrica di 10ª generazione verranno prodotti televisori avvolgibili da 55"-75", in aggiunta a quelli convenzionali e ai pannelli flessibili di taglio medio/piccolo.

L'industria si aspetta che un display occultabile quando non utilizzato spinga a scegliere schermi di dimensioni più grandi, anche se, almeno all'inizio, tale opportunità non sarà accessibile a molti. Per il modello più piccolo da 55" vengono infatti stimati prezzi superiori ai 25.000 US $. Gli OLED avvolgibili potrebbe inoltre sostituire i proiettori, soprattutto quelli utilizzati per le presentazioni nelle sale conferenza.

Con tutta probabilità sarà quindi LGD a concretizzare il progetto di Sony, la prima a presentare nel 2010 un prototipo di OLED avvolgibile.

Fonte: Flatpanels HD, Business Korea, OLED-Info