AV Magazine - Logo
Stampa
 
VOD HD: PS3 fa il gran pienone
sabatino pizzano - 11/03/2010, 09:32
“Importantissimo accordo per il Playstation Network Video Service: entro la fine del mese, oltre al catalogo Sony Pictures, saranno disponibili anche i film HD di tutte le altre più importanti major hollywoodiane come Paramount, Fox, Universal, Warner e Disney”

Storico accordo siglato da Sony per quanto concerne il video on demand. Entro la fine di questo mese saranno disponibili direttamente dal Playstation Network film in alta definizione di tutte le più importanti major hollywoodiane.

La multinazione giapponese si è infatti accordata con Paramount, Fox, Universal, Warner e Disney per il noleggio, tramite la propria piattaforma, di tutto il catalogo di titoli che di volta in volta le note major renderanno disponibili sul mercato. A queste ovviamente si aggiunge tutto il ricco parco titoli che Sony Pictures già da tempo ha messo a disposizione per i propri clienti. In questo modo il PSN Video Service sarà il primo servizio di video on demand ad offrire in HD tutti i film di tutte le major hollywoodiane.

Il PSN Video Service è per ora accessibile solo dalla Playstation 3, mentre Sony ha precisato che ben presto il servizio sarà raggiungibile anche direttamente dai televisori LCD Bravia di Sony con funzionalità internet on-board. Ricordiamo che attualmente il PSN Video Service non è attivo per l'Italia.

Fonte: Electronista