AV Magazine - Logo
Stampa
 
Video On Demand per il Nintendo Wii
sabatino pizzano - 03/10/2008, 11:33
“Fujisoft Inc. ha annunciato lo sviluppo di Ulexit Video Player, un software che consente la riproduzione di video a pagamento su piattaforma Nintendo Wii attraverso il nuovo l'applicativo "Minna-no Theater Wii" incluso nel pacchetto”

Durante il CEATEC, Fujisoft Inc. ha annunciato lo sviluppo di un interessante applicativo: "Ulexit Video Player", un riproduttore di video a pagamento online incluso nel pacchetto "Minna-no Theater Wii" appositamente programmato per Nintendo Wii. Ulexit nello specifico è un riproduttore di file video in grado di supportare diversi formati, tra cui video MPEG2, WMV, MPEG4 e H.264 e compatibile con i DRM (Digital Rights Management).

Fujisoft ha sviluppato inoltre anche la piattaforma VOD mediante la quale prelevare i contenuti per "Minna-no Theater Wii". Il servizio consente ai televisori collegati al Wii di riprodurre i video acquistati online in risoluzione SD con la medesima qualità di un DVD. Nell'offerta sono inclusi una variegata quantità di contenuti come anime, programmi educativi per i bambini e film.

Il software è ovviamente a pagamento ad un prezzo di 500 punti Wii tramite il canale "Wiiware", mentre il costo dei contenuti potrà variare dai 100 ai 400 punti a seconda della tipologia. Tale servizio è attualmente previsto solo il mercato giapponese già a partire dal prossimo dicembre 2008.

Fonte: Techon Nikkeibp