AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: HDR10+ per BD 4K UBD-M9500
Riccardo Riondino - 14/11/2017, 10:17
“Il nuovo formato HDR con metadati dinamici di Samsung esordirÓ su uno dei lettori della gamma attuale, mentre per l'annuncio dei primi film in formato ottico l'appuntamento Ŕ probabilmente rimandato al CES di Las Vegas ”


- click per ingrandire -

Sarà presumibilmente il lettore Samsung UBD-M9500, presentato al CES 2017, il primo Ultra HD Blu-ray a supportare il formato HDR10+ con metadati dinamici. A svelarlo è stato il servizio clienti del produttore coreano, rispondendo ad una richiesta specifica in merito. Il nuovo standard HDR10+ è stato sviluppato dalla stessa Samsung, e viene sostenuto da 20th Century Fox e Panasonic, ai quali si è aggiunta anche Philips. La prima compagnia a dare la propria adesione è stata però Amazon, che ha annunciato entro il 2017 l'arrivo dei primi contenuti streaming.


- click per ingrandire -

Nessuna notizia invece sulla disponibilità di film HDR10+ UHD Blu-ray, probabilmente in attesa che il formato venga incluso ufficialmente tra le specifiche dello standard. Ci si attende comunque che la ratifica arrivi non più tardi del prossimo gennaio alla fiera di Las Vegas.

Fonte: AreaDVD