AV Magazine - Logo
Stampa
 
Rotel: pre/decoder AV RSP-1576
Riccardo Riondino - 09/10/2018, 09:32
“Rotel rinnova la gamma con un modello 12.2ch Dolby Atmos/DTS:X, dotato di porta USB asincrona per file Hi-Res, ingressi XLR, analogico multicanale e fono MM, equalizzatore parametrico e modulo Bluetooth aptX ”


- click per ingrandire -

Parte anche in Italia la distribuzione del pre/decoder AV Rotel RSP-1576, sostituto dei modelli RSP-1572 e RSP-1582. L'architettura pone un'attenzione particolare ai percorsi di segnale per ridurre il rumore e l'interferenza tra le varie sezioni, grazie anche all'alimentazione separata per i circuiti audio/video e la stabilizzazione a doppio stadio. Supporta configurazioni fino a 14 canali (12.2) per gli standard object based Dolby Atmos e DTS:X. La dotazione HDMI prevede sette ingressi/due uscite compatibili Ultra HD/60p con HDR. Non manca una doppia porta USB (asincrona 24 bit/192 kHz e frontale per dispositivi Apple), l'ingresso analogico 7.1ch, uno bilanciato XLR e uno per giradischi con testina a magnete mobile.


- click per ingrandire -

Ulteriori sorgenti sono collegabili agli altri nove ingressi audio (tre linea e sei digitali Toslink/coax). Sul retro è presente anche una porta Ethernet e una USB supplementare con la sola funzione di ricarica. La conversione è affidata a sei DAC Wolfson 24 bit/192 kHz, mentre un modulo Bluetooth aptX provvede allo streaming da smartphone/tablet. Le porte Ethernet/RS-232, i trigger 12V, l'ingresso remote e le uscite IR consentono il controllo e l'accensione a distanza. Per correggere le irregolarità della risposta in ambiente è disponibile un equalizzatore parametrico a 10 bande.

Il Rotel RSP-1576 è disponibile nelle finiture nere o silver al prezzo di 2499€.

Per ulteriori informazioni: www.rotel.com/it - www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma