AV Magazine - Logo
Stampa
 
PSN pienamente operativo entro la settimana
Gian Luca Di Felice - 01/06/2011, 07:47
“Sony Computer Entertainment annuncia ufficialmente il ripristino completo dei servizi PlayStation Network e Qriocity entro questa settimana. L'azienda afferma di avere effettuato un gran numero di test di sicurezza, ma gli hacker promettono nuovi attacchi”

Entro questa settimana avverrà il ripristino completo di PlayStation Network e Qriocity: questo è quanto afferma ufficialmente Sony Computer Entertainment. L'azienda nipponica comunica di avere aumentato la sicurezza dell'infrastruttura del network e aver condotto un gran numero di test, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di pagamento. Ricordiamo che Sony, per scusarsi del lungo e imbarazzante disservizio, ha previsto un pacchetto di "Welcome Back" dedicato a tutti gli utenti già iscritti a PSN (vedi news).

Sembrerebbero finalmente buone notizie per Sony, pronta a risvegliarsi da questo brutto incubo, ma gli hacker non sembrano avere alcuna intenzione di mollare la presa e hanno già annunciato di essere al lavoro su un'altra operazione contro Sony, che definiscono addirittura "l'inizio della fine per l'azienda giapponese". Sembra, infatti, che stiano preparando un nuovo attacco previsto a ridosso dell'apertura dell'E3 di Los Angeles. Sinceramente speriamo di no e ci auguriamo che gli hacker la finiscano qua!

Fonte: SCEE