AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: PlayMemories Studio ora 4K
Gian Luca Di Felice - 24/12/2012, 09:53
“Sony annuncia la disponibilità della versione 2.0 dell'applicazione fotografica PlayMemories Studio dedicata alla sua console PlayStation 3. La novità più succosa riguarda l'attesa possibilità di riprodurre le foto fino a risoluzione 4K e l'applicazione è disponibile in versione di valutazione gratuita per 30 giorni e a pagamento per 15 Euro”

Annunciata a fine agosto in occasione dell'IFA 2012 di Berlino (vedi news), la nuova versione 2.0 di PlayMemories Studio per PlayStation 3, completa di compatibilità per riprodurre le foto fino a risoluzione 4K, è stata ufficialmente rilasciata da Sony Computer Entertainment sul PlayStation Store. Oltre alla novità 4K (solo per le foto e in accoppiata con un TV o videoproiettore a risoluzione nativa 4K o Ultra HD), il nuovo PlayMemories Studio introduce nuove funzionalità di editing, la possibilità di archiviare filmati fino a risoluzione 720p, propone 10 nuovi brani musicali di sfondo e 29 nuovi effetti sonori per dare libero sfogo alla creatività durante gli editing.

Il nuovo PlayMemories 2.0 è disponibile in versione gratuita di valutazione valida per 30 giorni o in versione da acquistare con prezzo fissato in 15 Euro. Per tutti gli abbonati a PlayStation Plus, PlayMemorie Studio è invece completamente gratuito.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione di PlayMemories Studio