AV Magazine - Logo
Stampa
 
PlayStation 4 svelata il 20 febbraio
Gian Luca Di Felice - 01/02/2013, 09:39
“Sony ha cominciato ad inviare alla stampa statunitense inviti per un evento PlayStation che si terrą il prossimo 20 febbraio a New York. Il tutto accompagnato da un teaser intitolato "See the Future". Il Wall Street Journal non ha alcun dubbio: Sony presenterą in quell'occasione l'attesa nuova console PlayStation 4”

Sony ha inoltrato alla stampa statunitense un invito per un evento PlayStation che si terrà a New York il prossimo 20 febbraio alle ore 18. L'invito è stato accompagnato anche da un filmato teaser intitolato "See the Future" (guarda il futuro). Poche ore dopo, il Wall Street Journal ha rilanciato la notizia annunciando che l'evento sarà dedicato alla presentazione della nuova console PlayStation 4 e che il successore della PlayStation 3 arriverà sul mercato entro la fine del 2013. Sempre l'autorevole quotidiano economico statunitense aggiunge che la nuova console integrerà nuove funzionalità "social", un'inedita tecnologia di interazione con la console e che verrà mantenuto il lettore ottico per la distribuzione di giochi e contenuti.

A questo punto non ci rimane che attendere il prossimo 20 febbraio per scoprire tutti i dettagli e capire se la nuova console potrà fare anche da apripista per la distribuzione dei contenuti a risoluzione Ultra HD (magari non gaming, ma quanto meno "cinematografici"). Nel frattempo, un collega di "La Repubblica" ci ha appena confermato che l'evento sarà di proporzioni "gigantesche" e che Sony sta invitando giornalisti da tutto il mondo. Insomma, un annuncio ci sarà e sarà di quelli grossi!

Di seguito il teaser "See the Future":