AV Magazine - Logo
Stampa
 
Mediaset Premium Infinity: on-demand ovunque
Nicola Zucchini Buriani - 04/07/2013, 10:19
“Il nuovo servizio, che arriverą a dicembre, renderą disponibili 5000 film, oltre ad altri contenuti - tra i quali il calcio - su PC, Smart TV, tablet, smartphone e Xbox, espandendo la concezione di servizi "pay per view" ”

Mediaset, nella persona di Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato l'arrivo di un nuovo servizio, Premium Infinity. I dettagli in merito sono ancora pochi, dato che l'esordio è fissato per dicembre. Quello che è noto è che si tratterà di una formula radicalmente diversa da quelle proposte fino ad ora e dovrebbe focalizzare interamente sullo streaming “on demand”. Si tratterà quindi di un'ulteriore formula per la fruizione dei contenuti che non sostituirà Premium o Premium Play, ma vi si affiancherà. Una delle novità riguarda le piattaforme supportate: Infinity sarà disponibile su praticamente tutti i dispositivi, ovvero SmartTV, smartphone, tablet, computer e console (per ora si parla esplicitamente solo di Xbox, che del resto ha già accordi in vigore con Mediaset).

A livello di contenuti è sicura la presenza di un catalogo composto da 5000 film, offerti - citiamo testualmente - “senza i classici vincoli della pay tv”. Tra i titoli offerti vi saranno anche film molto recenti, come “L'uono d'Acciaio” e “Les Misérables”. Saranno poi offerte anche altre tipologie di contenuti, come serie TV ed eventi calcistici, tra i quali le qualificazioni dell'Argentina al Mondiale 2014 e le amichevoli pre-campionato del Milan. Attualmente non è chiaro come funzionerà la fruizione, ovvero se si tratterà di un canone mensile “forfettario” (come Netflix, per intenderci), oppure di acquisti o noleggi da trattare singolarmente. Maggiori notizie si avranno nei prossimi mesi.

Fonte: Mediaset