AV Magazine - Logo
Stampa
 
Lettore Blu-ray Oppo BTD-101CI HDBaseT
Emidio Frattaroli - 29/10/2015, 19:32
“Oppo presenta un lettore Blu-ray Disc universale dedicato alla custom installation e al settore professionale ma senza possibilità di streaming video, con schede intercambiabili e HDBaseT opzionale”


- click per ingrandire -

Oppo ha appena annunciato un lettore Blu-ray Disc un po' particolare, dedicato soprattutto al mercato della custom installation e anche per il settore professionale. Oltre ad una meccanica "universale", il lettore è in grado di accedere a file audio e video anche all'interno della rete locale. Manca invece la possibilità di accedere ai servizi in streaming - come Netflix - disponibili nel 103 e nel 105. Il lettore "base" è dotato di singola uscita HDMI, di uscita stereo analogica su pin RCA con DAC AKM e di uscite digitali TOSLink e coassiale.


- click per ingrandire -

A richiesta è disponibile una seconda uscita HDMI, una in standard HDBaseT con modulo "Clear View VRS", oppure audio multicanale, installabili come schede sul pannello posteriore. Presto ci sarà anche un modulo per la calibrazione colore con LUT a profondità elevata. La sezione video è in grado di operare lo scaling a risoluzione 4K ma non è in grado di riprodurre contenuti UHD 4K, né da disco, né da file, né da rete. Il prodotto dovrebbe essere disponibile anche Italia. Il distributore italiano Labtek ci darà più informazioni nella giornata di domani.

Apprifitto per ringraziare Luca (alias campus) per la segnalazione.

Per maggiori informazioni: oppodigital.com - labtek.it