AV Magazine - Logo
Stampa
 
IFA: Blu-ray Grundig GDP-8800 BD
Gian Luca Di Felice - 03/09/2008, 17:20
“Il costruttore tedesco annuncia all'IFA l'arrivo del suo primo lettore Blu-ray. Orfano della compatibilità BD-Live è comunque piuttosto completo e dovrebbe arrivare entro Natale ad un prezzo di 349 Euro”

Grunding ha presentato in questi giorni il suo primo lettore Blu-ray GDP-8800 BD. Atteso per il mese di dicembre in tutta Europa, questo lettore sarà ufficialmente compatibile con il profilo 1.1 (BonusView), ma le presenze congiunte di un porta Ethernet e di un connettore USB 2.0 cui collegare memorie di archiviazione esterne lasciano presagire che il BD-Live possa arrivare con un aggiornamento firmware (magari già disponibile al momento del lancio).

Le ulteriori caratteristiche parlano di uscita HDMI 1.3 compatibile Deep Color, 1080/24p e bistream 7.1 canali dei flussi audio compressi e non di Dolby e DTS, oltre naturalmente al PCM. Sul retro sono poi presenti le uscite analogiche 7.1 e il lettore è in grado di decodificare e convertire in analogico tutti i flussi audio tranne il DTS HD Master Audio. Il lettore è poi compatibile in riproduzione con tutti i supporti DVD (upscalabili fino a 1080p - non sappiamo con quale chip di elaborazione), CD e file Mp3 e Jpeg. Il GDP-8800 BD dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo annunciato di 349 Euro.

Fonte: HD Numérique