AV Magazine - Logo
Stampa
 
Emotiva RMC-1, decoder A/V 7.3.6 canali
Riccardo Riondino - 04/08/2017, 13:39
“In programma al CEDIA di settembre la presentazione del nuovo processore Dolby Atmos e DTS:X 16 canali, dotato di stadi AD/DA 32 bit, compensazione ambientale Dirac Live, DAC AKM Verita per tutti i canali, decodifica Auro 3D opzionale, connessioni HDMI 2.0b e supporto DSD128”


- click per ingrandire -

Durante il prossimo CEDIA Expo, in programma a Dallas dal 5 al 9 settembre, Emotiva Audio Corporation effettuerà la dimostrazione del nuovo processore A/V RMC-1. Si tratta di un pre/decoder che permette configurazioni Dolby Atmos e DTS:X fino a 7.3.6 canali. La correzione ambientale Dirac Live si basa su un campionamento a 192 kHz. Il dispositivo include otto ingressi e due uscite HDMI 2.0b per la gestione di segnali 4K/60p HDR, oltre a stadi di conversione AD/DA 32 bit.


- click per ingrandire -

Ogni canale dispone di DAC AKM Verita 32 bit in modalità mono bilanciata. Le uscite sono a loro volta fornite esclusivamente su connettori XLR. È prevista la compatibilità con file DSD128, sia da ingressi HDMI che da porta USB. Per le sorgenti 2 ch è prevista la modalità Reference Stereo, sei ingressi linea e uno bilanciato, sia digitale che analogico. L'Emotiva RMC-1 dispone inoltre di tre slot per moduli aggiuntivi e offre come opzione il supporto Auro 3D.

L'Emotiva 'RMC-1 verrà introdotto al prezzo suggerito di 4999 US $.

Per ulteriori informazioni: emotiva.com

Fonte. AVS Forum, Home Theater Hi-Fi