AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: UHD Blu-ray universale Sony X800M2
Riccardo Riondino - 09/01/2019, 12:14
“La casa giapponese presenta un lettore universale compatibile Dolby Vision, completo di supporto Hi-Res, modulo Bluetooth LDAC, doppia uscita HDMI, telaio anti-vibrazioni, porta USB e accesso ai servizi streaming 4K”


- click per ingrandire -

Sony espone a CES 2019 il lettore universale UHD Blu-ray UBP-X800M2, che supporta gli standard HDR10, Dolby Vision e HLG. È in grado di riprodurre dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D/3D, DVD Audio-Video, CD e SACD. La compatibilità include file Hi-Res in vari formati, incluso il DSD 11,2 MHz, così come tutti i principali codec audio/video e file contenitori. Impiega un telaio dalla struttura rinforzata per eliminare le micro-vibrazioni, mentre la funzione DSEE HX esegue l'upscaling di file compressi MP3 così come dei CompactDisc.


- click per ingrandire -

Mentre il lettore invia la traccia sonora al TV in HDMI, Il modulo Bluetooth si connette contemporaneamente con uno speaker compatibile, beneficiando della tecnologia LDAC a triplo bit-rate. Non manca il supporto allo streaming 4K di Netflix, Amazon Prime Video e YouTube, accessibile tramite rete LAN/WLAN, né la conversione SDR-HDR. La connettività prevede una porta USB, una seconda uscita HDMI solo audio e un terminale S/PDIF coassiale.

La disponibilità è prevista per il mese di maggio, al prezzo di £350.

Fonte: AV Forums