AV Magazine - Logo
Stampa
 
ASO nel 2008 in Sardegna e Valle D'Aosta
Emidio Frattaroli - 06/07/2006, 13:22
“Il grande bluff dell'Analog Switch-Off (ASO), previsto per la fine di quest'anno per le due regioni Sardegna e Valle D'Aosta, viene definitivamente smascherato e slitta alla fine del 2008”

Quella dell'ASO prevista addirittura per legge per tutta l'Italia, poi spostata all'inizio del 2006 e poi ancora alla fine di quest'anno per le sole regioni di Sardegna e Valle D'Aosta, č una delle pių grottesche barzellette della storia degli incentivi governativi dedicati allo sviluppo tecnologico.

La notizia č stata appena pubblicata sul sito del Sat EXPO che rilancia le dichiarazioni del Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, durante una conferenza stampa  assieme ai governatori delle due regioni, Renato Soru e Luciano Caveri. Una notizia che continua a far sorridere  i colleghi giornalisti di altri paesi europei che hanno posto limiti pių realistici e in linea con le direttive europee.

Stavolta il Ministro Gentiloni cerca di "individuare un traguardo il pių rigoroso possibile, evitando che la sequenza di aggiornamenti e rinvii finisse con il rendere meno credibile il processo". Un processo che potrebbe essere notevolmente accelerato obbligando tutti i costruttori ad inserire un ricevitore DVB-T all'interno di ogni nuovo TV.

Fonte: www.satexpo.it/it/news/index.php?c=57215&f=n