AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apps Apple TV in arrivo con iOS 6?
Gian Luca Di Felice - 02/07/2012, 10:26
“Apple ha rilasciato da qualche giorno agli sviluppatori una nuova beta del sistema operativo iOS 6 che verrà rilasciato in autunno per iPhone, iPad e Apple TV. In merito all'Apple TV è comparsa la possibilità di spostare le icone sulla Home”

Prima del WWDC 2012 di San Francisco, indiscrezioni anticiparono l'arrivo di importanti novità per quanto riguarda l'Apple TV. Rumours che puntavano, in particolar modo, all'arrivo di applicazioni pensate per il "box" di Cupertino e che avrebbero fatto da apri-pista all'eventuale introduzione dell'attesa TV "Made in Apple". Durante l'evento, Apple ha poi presentato il nuovo S.O iOS 6 ma senza accennare ad alcuna novità riguardante l'Apple TV.

Ora però le cose sembrano un po' cambiate, visto che agli sviluppatori è stata distribuita una nuova beta del rinnovato sistema operativo dedicato ai dispostivi mobili della "mela" che consente di spostare le icone sulla Home di Apple TV. Apparentemente nulla di troppo eclatante, ma ricordiamo che Apple attuò la stessa mossa prima di introdurre l'App Store per l'iPhone con il rilascio di iOS 2.0. L'Apple TV possiede attualmente 8GB di spazio di archiviazione, sufficienti per l'installazione di applicazioni, ma piuttosto limitati per eventuali videogiochi di qualità.

Alcuni sviluppatori che hanno cominciato a mettere mano alla nuova beta di iOS 6 vedono in questa scelta la mossa preparatoria all'arrivo di una piattaforma dedicata all'ormai inflazionata e ancora mai confermata TV di Apple 

Di seguito un filmato dimostrativo della beta iOS 6 con spostamento icone Apple TV: