AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple TV: nuovo firmware 5.1
Gian Luca Di Felice - 25/09/2012, 11:23
“Apple ha rilasciato per i suoi dispositivi Apple TV di seconda e terza generazione, il nuovo aggiornamento firmware 5.1. Tra le novità la funzionalità di condivisione delle foto in streaming, la possibilità di cambiare account iTunes e la riproduzione AirPlay verso altri dispositivi compatibili”

Dopo l'arrivo di iOS 6 per i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad, tocca ora alle Apple TV di seconda e terza generazione ricevere il nuovo aggiornamento firmware 5.1. Tra per principali novità la funzionalità "Shared Photo Streams" che consente di ricevere foto condivise, riprodurle e leggere gli eventuali relativi commenti; la possibilità di passare al volo da un accont di iTunes a un altro, nonché nuove funzionalità AirPlay come l'invio verso altri dispositivi AirPlay delle tracce musicali (inclusi AirPort Express ed eventuali altri Apple TV installati nella stessa infrastruttura di rete).

Altre funzionalità riguardano un generale miglioramento delle prestazioni, il supporto ai sottotitoli SDH, nuovi screen-saver e la possibilità di riordinare le icone all'interno della seconda pagina del menu. Al momento, il nuovo aggiornamento risulta già disponibile negli Stati Uniti (vedi link) e non ancora in Italia (vedi link).

Fonte: MacRumors