AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netflix: The Defenders e Star Trek Discovery
Riccardo Riondino - 25/07/2017, 12:11
“Svelati i nuovi trailer del mini-crossover ambientato nel Marvel Cinematic Universe e della prima serie televisiva di Star Trek dal 2005, disponibili rispettivamente dal 18 agosto e dal 27 settembre”


- click per ingrandire -

Sarà visibile su Netflix dal 18 agosto The Defenders, il mini-crossover che riunisce gli eroi Marvel visti nelle precedenti serie individuali. Nel corso delle otto puntate tornano quindi Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock / Daredevil, Krysten Ritter in quello di Jessica Jones, Mike Colter nei panni di Luke Cage / Power Man e Finn Jones quale interprete di Danny Rand / Iron Fist.

Ricompaiono anche molti dei personaggi secondari, a volte apparsi in più di una serie precedente o addirittura in tutte, come nel caso dell'infermiera Claire Temple, interpretata da Rosario Dawson. Il villain di eccezione sarà Sigourney Weaver nel ruolo di Alexandra, capo di una fazione della Mano.


- click per ingrandire -

Bisognerà invece attendere il 27 settembre per il debutto di Star Trek: Discovery, nuova serie dello storica saga, che giunge a 12 anni di distanza da Enterprise. Anche in questo caso si tratta di un prequel, ambientato dieci anni prima rispetto agli eventi della serie originale. Discovery narra le avventure delle navi stellari USS Discovery e USS Shenzhou, nel loro viaggio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà.

Un aspetto innovativo della nuova serie è che il protagonista non è il capitano, bensì il primo ufficiale della Discovery Michael Burnham, interpretato da Sonequa Martin-Green. Burnham, a cui è stato volutamente dato un nome maschile, viene chiamata anche "Numero Uno" in onore del personaggio interpretato da Majel Barrett nell'episodio pilota originale di Star Trek, Lo zoo di Talos (termine poi riutilizzato per il William Riker di Next Generation).

Per ulteriori informazioni: www.netflix.com/it