AV Magazine - Logo
Stampa
 
Netflix: streaming 4K entro 2 anni
Gian Luca Di Felice - 15/03/2013, 12:14
“La piattaforma statunitense di VOD in streaming web vuole continuare la propria strategia innovatrice e, dopo averne dato un primo assaggio in occasione del CES 2013 di Las Vegas, annuncia l'intenzione di rendere disponibili i primi contenuti a risoluzione Ultra HD / 4K entro un anno, massimo due”

In occasione del CES 2013 di Las Vegas, Netflix - in collaborazione con Samsung - ha sperimentato la trasmissione in streaming web di contenuti a risoluzione nativa Ultra HD codificati in H.265 / HEVC (vedi news). Fase di sperimentazione destinata ad un'offerta commerciale entro un anno, massimo due. A confermalo è stato direttamente Neil Hunt, Chief Product Officer di Netflix nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di The Verge. Al momento rimane ovviamente prematuro ipotizzare il catalogo film in Ultra HD disponibili al lancio, ma è stato lo stesso Hunt a dichiarare che la serie TV "House of Cards", prodotta dalla stessa Netflix, e "in onda" da qualche settimana sulla piattaforma statunitense, è stata ripresa nativamente in 4K. Serie TV che vede coinvolti registi del calibro di David Fincher e Joel Schumacher (con 2 episodi a testa) e come attore protagonista niente meno che il Premio Oscar Kevin Spacey.

Insomma, la serie TV "House of Cards" sembrerebbe indiziata per portare al debutto la risoluzione Ultra HD in streaming H.265 sulla piattaforma Netflix, in attesa di scoprire tra 1 anno o 2 tutti i dettagli dell'offerta.

Fonte: The Verge