AV Magazine - Logo
Stampa
 
MPO annucia la stampa dei Blu-ray
Gian Luca Di Felice - 28/02/2008, 13:06
“Il gruppo francese MPO, tra le realtà europee più importanti per quanto riguarda la stampa dei supporti ottici, annuncia l'avvio di una linea di replicazione Blu-ray”

Dopo essere stata tra i protagonisti europei della stampa di titoli HD DVD (alcuni HD DVD italiani e la maggior parte delle uscite transalpine sono stati stampati da loro), il gruppo MPO annuncia ufficialmente il suo inevitabile ingresso nell'era Blu-ray. MPO sta quindi approntando una delle prime linee di stampa Blu-ray, alternativa a quella di Sony DADC in Austria, e si avvarrà della collaborazione della olandese Singulus Mastering per quanto riguarda l'attrezzatura necessaria per realizzare la linea di stampa e replicazione dei film in Blu-ray.

"Blu-ray rappresenta una nuova sfida per il futuro di MPO e i distributori video. Il gruppo MPO vuole quindi essere protagonista dell'era HD e contribuire a fare crescere il mercato video in alta definizione. Il nostro gruppo ha iniziato ad investire nella replicazione dei formati HD oltre due anni fa (con l'HD DVD, n.d.r.) e stiamo ora investendo nel Blu-ray per essere tra i leader della replicazione HD in Europa, ha dichiarato Loïc de Poix, presidente del gruppo MPO.

Speriamo che l'arrivo di nuovi gruppi in grado di stampare film in Blu-ray, in alternativa all'attuale monopolio Sony in Europa, possa far scendere il più rapidamente possibile i costi di replicazione: stampare in Blu-ray costa al momento mediamente 3 volte di più che in HD DVD.

Fonte: MPO Group