AV Magazine - Logo
Stampa
 
BD 4K: ottimi dati di vendita negli USA
Riccardo Riondino - 02/08/2017, 10:47
“Le edizioni Home Video di "Kong: Skull Island" e "Resident Evil: Vendetta" si piazzano al primo e all'ottavo posto negli Stati Uniti, con le versioni Ultra HD Blu-ray 4K che si aggiudicano uno share rispettivamente del 9% e del 18%”


- click per ingrandire -

Dagli Stati Uniti continuano a giungere notizie molto confortanti per il formato Ultra HD Blu-ray. Home Media Research ha pubblicato i dati di vendita del mercato USA, relativi al periodo dal 17 al 23 giugno 2017. Nella Top 10 compaiono due titoli usciti anche in versione BD 4K: Kong: Skull Island e Resident Evil: Vendetta. Nella settimana in esame, il secondo capitolo del "MonsterVerse" si è classificato al primo posto, mentre Resident Evil: Vendetta, che rappresenta anche il primo titolo Dolby Vision Sony, ha occupato l'ottava posizione.


- click per ingrandire -

Il 55% delle copie di Kong:Skull Island è stato acquistato in Blu-ray standard, ma i dischi Ultra HD Blu-ray si sono aggiudicati una percentuale del 9%. Nel caso di Resident Evil:Vendetta  il 68% delle preferenze è andato ai Blu-ray 2K, mentre la versione UHD ha registrato uno share del 18%.

Appare evidente come negli USA il nuovo formato 4K stia conquistando quote sempre più significative, considerando anche gli 1,8 milioni di dischi venduti già alla fine del 2016.

Fonte: AV Cesar