AV Magazine - Logo
Stampa
 
Apple: serie TV diretta da Steven Spielberg
Riccardo Riondino - 11/10/2017, 13:18
“Apple si accordata con il celebre regista americano per il reboot di Amazing Stories, la serie TV fanta-horror da lui creata negli anni '80, riportandolo a dirigere una produzione del costo di oltre 5 milioni di dollari a puntata”

Del miliardo di dollari stanziato da Apple per i contenuti originali, una parte sarà destinato al reboot della serie di Steven Spielberg Storie incredbili (Amazing Stories). Andata in onda per due stagioni dal 1985 al 1987, è composta da singoli episodi di genere horror e science fiction, in cui si sono alternati celebri attori e registi di Hollywood. A riferirlo è ancora una volta il Wall Street Journal, secondo cui il costo per ogni episodio sarà di oltre 5 milioni di dollari, in linea con le produzioni ad alto budget firmate Netflix o HBO.

Sarà lo stesso regista americano a dirigere il reboot di Amazing Stories, la cui programmazione dovrebbe svilupparsi in 10 puntate. Nonostante Apple non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, l'esistenza del progetto è stata confermata da Universal/NBC. L'accordo con Spielberg attesta le ambizioni di Apple nel ruolo di produttore di contenuti streaming, finora limitato a documentari e video musicali, nonché i programmi Carpool Karaoke e il quiz Planet of the Apps. Al momento rimane sconosciuta la possibile data della premiere.

Fonte: Flatpanels HD