AV Magazine - Logo
Stampa
 
TP-Link Wi-Fi Extender TL-WA750RE
Gian Luca Di Felice - 30/05/2013, 10:25
“L'azienda cinese, specializzata in soluzioni di connettività, propone un compatto Wi-Fi Range Extender che si collega direttamente a una presa elettrica ed è anche completo di una porta Ehternet per integrare eventuali dispositivi privi di Wi-Fi e consentirne così l'accesso al web e all'infrastruttura di rete casalinga”

Il Range Extender Wi-Fi universale TL-WA750RE estende la rete wireless in cui si inserisce senza l’utilizzo di cavi, con una velocità massima di 150Mbps. Utilissimo per evitare zone d’ombra o superare ostacoli architettonici, il nuovo dispositivo di TP-Link è stato progettato in modo da essere installato in qualsiasi contesto. Per essere inserito velocemente all'interno di una rete preesistente, il TL-WA750RE presenta l'intuitiva funzionalità WPS, che permette di associare il dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Sono, inoltre, presenti delle spie frontali che mostrano il livello del segnale proveniente dal modem/router sorgente, consentendo di determinare facilmente il miglior posizionamento del prodotto (da collegare direttamente a una delle prese elettriche di casa).

E' stata anche integrata una porta LAN (Ethernet) che consente di condividere la rete internet anche via cavo, utile per quei dispositivi privi di connettività wireless come SmartTV e Decoder. Grazie alla gestione profili, il TL-WA750RE è in grado di ricordare le reti wireless a cui è stato precedentemente associato. Fornito di una garanzia di 3 anni, il TP-Link TL-WA750RE è in vendita all'aggressivo prezzo di 24,90 Euro.

Per maggiori informazioni. TP-Link WA750RE

Fonte: TP-Link