AV Magazine - Logo
Stampa
 
NoNoise Table da soundaccessory.com
Emidio Frattaroli - 22/05/2008, 11:26
“La neonata Soundaccessory presenta i tavolini porta-elettroniche NoNoise Table con ripiani in alluminio fresato e sostegni in alluminio pieno, per il massimo della robustezza, planarità, disaccoppiamento ed espandibilità”

La Italiana Robot, che produce da più di 25 anni impianti e macchine per l'automazione industriale ad elevata precisione, ha iniziato la produzione di tavolini porta-elettroniche caratterizzati da soluzioni tecniche, estetiche e strutturali che non hanno nulla da invidiare a prodotti più blasonati. Il grande passo verso la produzione di accessori per il mondo dell'HiFi è arrivato grazie alla grande passione e determinazione del titolare.

I singoli ripiani sono in alluminio fresato per la massima planarità. Il notevole spessore garantisce un’ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai carichi elevati e alle vibrazioni. Tutti i bordi sono arrotondati per rendere il prodotto il più ergonomico e sicuro possibile. Ogni ripiano può essere equipaggiato con una vite per la messa a terra in modo da “schermare” le varie elettroniche. Il ripiano viene "vibrato" per rendere la superficie più brillante e per mascherare meglio eventuali graffi che possono essere eliminati con della cartavetro. I ripiani sono livellabili singolarmente in modo semplice, veloce e molto preciso.

 
Particolare dei sostegni e del test di resistenza e planarità con carico di 360 kg
- click per ingrandire -

I sostegni sono anch’essi in alluminio pieno e vengono avvitati sul ripiano. All’interno della ghiera di fissaggio è presente un OR (anello di gomma)  che impedisce lo svitamento del sistema di messa in bolla ed elimina il gioco sul filetto, fonte di possibili vibrazioni. Sull’estremità inferiore del sostegno è montata una “punta semisferica” in bronzo, anch'essa dotata di un OR per smorzare le vibrazioni provenienti dal pavimento, dai diffusori e anche quelle delle varie meccaniche di lettura di CD, DVD, giradischi etc. Tutto il sostegno viene sabbiato ottenendo così un effetto satinato che, grazie al contrasto col ripiano lucido, rende il tutto molto piacevole.

"I nuovi NoNoise Table sono pensati, progettati e realizzati con l’obiettivo di raggiungere lo stato dell’arte", ha dichiarato Antonio Brignoli, Direttore tecnico. che ha concluso: "abbiamo utilizzato materiali di grande pregio e qualità per raggiungere le prestazioni migliori, inoltre tutte le lavorazioni sono eseguite con macchine utensili a controllo numerico di alta precisione con l’unico scopo di ottenere un prodotto ineccepibile e costante nel tempo".

Per maggiori informazioni: www.soundaccessory.com