AV Magazine - Logo
Stampa
 
Logitech: webcam BRIO 4K Stream Edition
Riccardo Riondino - 28/08/2017, 12:22
“Il produttore svizzero presenta una videocamera 4K/30 Hz progettata per le dirette streaming, compatibile con i software SplitmediaLabs e con il programma OBS, dotata di tecnologia Rightlight 3 con HDR, zoom digitale 5x, angolo di visuale variabile e trasmissione a 1080/60Hz e 90Hz in HD 720p”


- click per ingrandire -

Logitech annuncia la nuova webcam Ultra HD BRIO 4K Stream Edition, ideale per i filmati dei videogiocatori e per le dirette streaming.

“Il broadcasting è diventato un fenomeno sociale. I giocatori trascorrono il doppio del tempo a guardare video di sfide tra altri player e live stream su Twitch, Youtube e Mixer stanno diventando la nuova TV delle ultime generazioni”, dichiara Guillaume Bourelly, Senior Portfolio and Product Manager of Webcams at Logitech. “Con BRIO 4K Stream Edition, abbiamo ottimizzato la nostra webcam BRIO. Abbiamo realizzatoun dispositivo che integra tutto ciò che un appassionato di video cerca per coinvolgere sempre più il suo pubblico. Oltre a catturare tutti i dettagli in 4K, la modalità a priorità di frame rate consente di trasmettere a 1080p/60fps con un rapporto costante e una soluzione completamente integrata con XSplit Broadcaster”.

La BRIO 4K Stream Edition può trasmettere a risoluzione 4K (4096x2160) a 30 frame/sec, in Full HD/60 Hz e in 720p/90Hz. La tecnologia Rightlight 3 con HDR regola in automatico la luminosità, così che la persona non appaia in ombra quando è posizionata in fondo o quando si muove dall’esterno verso l’interno. Il formato 4K mantiene la qualità full HD quando si utilizza la funzione zoom, di tipo digitale 5x.


- click per ingrandire -

Inclusa con la videocamera ChromaCam, un'applicazione AI neutralizer di Personify che può sfocare, rimuovere o sostituire i disturbi delle immagini. L'angolo di visuale può inoltre essere ridotto a 65° o 78°, focalizzandolo sul protagonista del video, oppure allargato oltre i 90° in modo che gli iscritti a un canale possano visualizzare l’intera scena. La collaborazione con SplitmediaLabs, ha portato ad ottimizzare i programmi XSplit Broadcaster e XSplit Gamecaster per ottenere una soluzione streaming all-in- one compatibile con il 4K e con i formati ad alto frame-rate di Logitech BRIO 4K Stream Edition.

La videocamera viene venduta con un abbonamento premium XSplit license della durata di 12 mesi, che include le app XSplit Broadcaster e XSplit Gamecaster. Viene supportato inoltre il software di streaming gratuito OBS.

Logitech BRIO 4K Stream Edition è disponibile su Logitech.com al prezzo suggerito di 249,00€.

Fonte: Imageware