AV Magazine - Logo
Stampa
 
Gefen 8x8 Crosspoint Matrix per HDMI
Gian Luca Di Felice - 05/02/2010, 11:14
“La casa statunitense annuncia l'arrivo di uno switcher molto evoluto che consente di gestire fino a 8 sorgenti HDMI 1.3 e 8 display o videoproiettori Full HD. Il tutto compatibile HDCP, HDMI CEC e pass-through bitstream audio HD”

Avete l'esigenza di commutare un gran numero di sorgenti HD, nonché di visualizzare i contenuti su diversi display o videoproiettori? Gefen ha realizzato lo switcher HDMI 8x8 Crosspoint Matrix che consente di collegare fino a 8 sorgenti HDMI 1.3 e 8 display con risoluzione fino a 1080p (o 1920x1200 in caso di segnali da PC), con la possibilità di scegliere quale sorgente inviare a quale display o la stessa sorgente su più display, per una flessibilità operativa davvero elevata.

Il tutto è compatibile HDCP, HDMI CEC e viene anche assicurato il pass-through bitstream delle tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Sul retro è anche presente una porta RS-232 per il controllo remoto e l'integrazione in sistemi domotici. Ovviamente il tutto è comodamente gestibile via telecomando. Questo nuovo switcher sarà disponibile in USA nelle prossime settimane al prezzo di listino di 3.999 dollari (ah però!)

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche tecniche

Fonte: Gefen