AV Magazine - Logo
Stampa
 
CYP PU-507: extender HDBaseT 4K
Nicola Zucchini Buriani - 17/04/2014, 09:53
“Cypress ha realizzato un nuovo extender HDBaseT, capace di veicolare segnali HDMI non compressi, LAN, Power over Ethernet, comandi IR e RS-232 fino a 100 metri, con supporto alla risoluzione 4K”

Cypress ha annunciato un nuovo extender HDMI, basato sulla tecnologia HDBaseT. Il prodotto prende il nome di PU-507 e comprende, ovviamente, due unità, una che funge da trasmettitore e l'altra da ricevitore. L'ingresso e l'uscita HDMI sono in versione 1.4, con supporto alla risoluzione 4K (fino a 30Hz). La massima banda passante è di 10,2 Gbps, con la compatibilità per 3D, CEC e HDCP. I segnali che è possibile veicolare sono audio-video (non compresso, con Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio), LAN, Power over Ethernet (PoE), comandi IR a due vie e RS-232.

La trasmissione di tutto il flusso di dati avviene tramite cavi CAT5e o superiori. Se si opta per l'utilizzo di un CAT5e, è possibile raggiungere una distanza di circa 80 metri, mentre con un CAT6 o CAT7 si arriva fino a 100 metri.

Le connessioni disponibili includono, nel trasmettitore, un ingresso HDMI, una ingresso RS-232, un ingresso ed un'uscita su jack da 3,5 mm (per i comandi ad infrarossi) e due porte Ethernet (una per veicolare il segnale non compresso, l'altra per il collegamento alla rete locale). Nel ricevitore troviamo una dotazione analoga, fatta eccezione per HDMI ed RS232, che sono, naturalmente, in uscita. Prezzi e disponibilità non sono al momento noti

Per maggiori informazioni: PU-507

Fonte: CYP