AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cuffie Flares Pro Be/Ti con ampli Bluetooth
Riccardo Riondino - 10/11/2017, 09:10
“Il marchio britannico Flare Audio presenta un modello in ear con incluso amplificatore cuffia bilanciato/modulo Bluetooth aptX, dotato di driver al berillio con doppia camera acustica e involucro in titanio, tripli cuscinetti adattatori con tecnologia Acoustic Lens e cavo OFC con guaina rinforzata”


- click per ingrandire -

Flare Audio presenta le nuove cuffie in ear Flares Pro, modello che il costruttore non esita a mettere in competizione con prodotti dal costo più di tre volte superiore. Si basano su driver intraurali da 5,5mm con rivestimento in berillio, contenuti all'interno di un involucro in titanio Grade 5. Un' esclusivo sistema di bloccaggio del driver, abbinato alla rigidità del titanio, garantisce la completa eliminazione delle risonanze meccaniche. I suoni emessi dal driver vengono convogliati in una camera anteriore, progettata per variare il carico acustico presentato al trasduttore e rendere la risposta più lineare.


- click per ingrandire -

Lo stesso vale per la camera posteriore, la cui presenza agevola il movimento simmetrico del diaframma mantenendo costante la pressione sui due lati. Le cuffie vengono fornite con tre cuscinetti adattatori: Audiophile (memory foam), Everyday (silicone) e Universal. Audiophile e Everyday adottano la tecnologia Acoustic Lens, assumendo lo stesso profilo di uscita della camera per ottimizzare l'accoppiamento all'interno del canale uditivo, anche quando vengono sottoposti a compressioni.


- click per ingrandire -

Altra peculiarità delle Flares Pro è quella di poter essere utilizzate alternativamente in modalità senza fili, avendo in dotazione un amplificatore cuffia con ricevitore Bluetooth aptX. Il Wireless DAC è provvisto di un circuito bilanciato con quattro moduli classe A/B, ricaricandosi tramite Micro USB con un'autonomia in riproduzione fino a 12 ore. Le uscite sono fornite su doppi connettori professionali bilanciati MMCX. Tre pulsanti permettono il controllo della riproduzione musicale e delle chiamate telefoniche.


- click per ingrandire -

Provvisto di rinforzi nei punti di maggiore stress, il cavo OFC in dotazione viene sottoposto a un test di resistenza ripetuto per oltre 100.000 volte. Viene fornito con un terminale minijack placcato oro e uno splitter a "y" bilanciato.

Le cuffie Flares Pro vengono commercializzate al prezzo di 349£.

Fonte: Media Ink PR