AV Magazine - Logo
Stampa
 
Cavo HDMI ottico Cinemateq
Emidio Frattaroli - 13/11/2006, 16:07
“Cinemateq annuncia un nuovo cavo di interconnessione HDMI a fibre ottiche compatibile con il trasferimento di segnali audio e video fino a 1080p per distanze fino a 100 metri senza alcun problema”

Gräfelfing, Germania, Novembre 2006. Cinemateq annuncia la disponibilità di una nuova serie di cavi HDMI per collegamenti particolari, in cui ci sia bisogni di coprire lunghe distanze oppure quando la qualità della connessione e dei segnali audiovideo trasmessi non può essere messa in discussione.

I nuovi cavi HDMI Cinemateq rinunciano ai tradizionali conduttori metallici per il trasporto dei deboli segnali elettrici in luogo di fibre ottiche che sono insensibili ai disturbi di tipo elettromagnetico. I segnali elettrici vengono convertiti in informazioni di tipo ottico, trasportati da un capo all'altro del cavo e poi successivamente riconvertiti in segnali elettrici.

L'alta qualità dei dispositivi di conversione, l'alimentazione esterna (tramite trasformatore fornito in dotazione) e la scelta di fibre ottiche di particolare purezza consentono di compriore senza problemi distanze fino a 100 metri senza alcuna attenuazione del segnale. Il cavo è pienamente compatibile con segnali HDTV 1080p con protezione HDCP.

Caratteristiche principali

• Alimentazione esterna
• Istallazione Plug and play
• Trasmissione segnali DDC e controllo 5V
• Piena compatibilità HDCP
• Assoluta trasparenza ai disturbi elettromagnetici

Il nuovo cavo HDMI a fibre ottiche Cinemateq è disponibile in tagli da 15m,  20m, 30m, 40m, 50m e 100m. A richiesta sono disponibili anche lunghezze differenti. I prodotti Cinemateq in Italia sono distribuiti da Eurosell.

Per maggiori informazioni:  www.eurosell.it  -  www.cinemateq.com