AV Magazine - Logo
Stampa
 
Walkman Sony NW-200 per il jogging
Emidio Frattaroli - 06/09/2006, 08:58
“Sony annuncia la nuova serie di Walkman NW-S200 con capacità fino a 2GB, sintonizzatore FM e funzioni dedicate a chi pratica sport come contapassi, cronometro, calcolo distanze e calorie”

Cinisello Balsamo, Settembre 2006. Un numero sempre più elevato di sportivi utilizza lettori MP3 durante lo sport, non solo all'aria aperta, ma anche in palestra. Secondo alcune ricerche di mercato effettuate da Sony, inoltre, circa il 20% di coloro che acquistano un lettore MP3 dichiara di volerlo utilizzare durante il jogging o lo sport in genere. Per questo Sony ha creato i nuovi Walkman Serie NW-S200 che riuniscono in un astuccio compatto e leggero straordinarie funzioni, ideali per l’utente sportivo e dinamico che vuole poter ascoltare musica in qualsiasi momento e in qualunque situazione. 

Caratterizzati da una struttura resistente e impermeabile, dispongono di molteplici opzioni di riproduzione, come “Music Pacer”,  radio FM e contatori integrati per l’attività sportiva. La struttura è in alluminio con linee pulite e ininterrotte. Tutti i Walkman serie NW-S200 sono impermeabili all’acqua e al sudore, per consentire l’impiego all’aperto anche in caso di pioggia e neve. Per soddisfare anche i gusti più raffinati, i lettori sono proposti in un elegante design “stick & ring” nei colori argento, rosa e nero.

I nuovi Walkman della Serie NW-S200 sono dotati di funzioni “intelligenti” per supportare i contatori dedicati all’attività sportiva. Grazie al sensore di gravità integrato (G-sensor) e all’intuitiva interfaccia utente grafica è possibile calcolare in tempo reale il consumo di calorie, la distanza percorsa, i passi e il tempo di corsa durante l’allenamento, senza dover ricorrere a contapassi o cronometri separati. Per ogni sessione di allenamento si possono inoltre impostare obiettivi personalizzati, in modo tale che la riproduzione della musica si interrompa raggiunti i limiti di tempo, calorie o distanza desiderati. Tutte le funzioni si comandano attraverso il Jog Dial, per semplificare al massimo l’utilizzo anche in movimento.

Un'altra interessante funzione è quella del Music Pacer con cui si riescono a gestire differenti playlist precedentemente programmate, proponendo una lista di brani differenti a seconda dell'andatura dell'utente. Altrettanto utile è la normalizzazione dinamica per ottenere una normalizzazione tra i livelli di volume dei vari brani musicali. Grazie all’innovativa funzionalità di ricarica rapida della batteria, i Walkman serie NW-S200 offrono tre ore di riproduzione continua dopo soli tre minuti di ricarica. Con una ricarica completa di 45 minuti, l’autonomia di riproduzione può arrivare fino a 18 ore continue.

Caratteristiche principali

o Struttura water-proof per gli amanti dello sport
o Design elegante “stick & ring”
o Combinazione unica di tecnologia G-sensor e funzioni dedicate a chi pratica sport (contapassi, calcolo delle distanze e delle calorie, cronometro)
o Funzionalità Music Pacer™
o Compatibilità Multi-codec
o Funzione di riproduzione casuale Shuffle Shake
o Capacità da 512 MB, 1 e 2 GB 
o Sintonizzatore FM integrato (versione da 512 MB anche senza sintonizzatore)

I Walkman serie NW-S200 sono provvisti di cuffie e fascia da braccio, supportano i principali formati MP3, Atrac, non-DRM WMA e AAC. e saranno disponibili in tutta Europa a partire da Ottobre 2006. Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it