AV Magazine - Logo
Stampa
 
Toshiba Canvio Aerocast
Riccardo Riondino - 15/12/2014, 09:30
“Nuova soluzione storage Toshiba: un HDD esterno da 1TB con connettivitą Wi-Fi, per la condivisione dei contenuti con 6 device e la possibilitą di visualizzarli sul TV mediante Chromecast”

Milano, 11 Dicembre 2014 – Toshiba presenta il Canvio AeroCast, HDD esterno da 1TB con connettività Wi-Fi, in grado di creare una rete WLAN per la condivisione dei contenuti multimediali da un massimo di sei dispositivi contemporaneamente. L’app Wireless HDD per dispositivi Android e iOS, permette di navigare, visualizzare contenuti in streaming o salvare file sui diversi dispositivi mobile, mentre con l'Internet Pass-Thru Mode è possibile accedere al dispositivo mentre si sta navigando in rete. L’interfaccia utente include l’anteprima delle immagini e la ricerca con parole chiave, rendendolo estremamente intuitivo e facile da usare. L'HDD può anche essere abbinato al dongle Chromecast di Google, mediante l'app Google Cast Ready, per trasmettere i contenuti digitali in modalità wireless al televisore domestico. Compatibile con sistemi PC e Mac, offre la possibilità di accedere ai contenuti anche tramite il browser Windows Explorer. Il Canvio AeroCast è dotato di una batteria che consente un autonomia di cinque ore nell'impiego in mobilità, e integra uno slot SD card per il back-up automatico di foto e video.

 

“Il nuovo wireless HDD Canvio AeroCast è stato progettato per essere il dispositivo di back-up centrale perfetto per accogliere i contenuti di tutta la famiglia. E’ sempre più alta la domanda da parte degli utenti consumer di memorie personali sicure e accessibili da diversi dispositivi mobile contemporaneamente. Con il Canvio AeroCast non ci si sentirà più limitati da schermi di piccole dimensioni, come quelli di smartphone e tablet, nella visione o condivisione dei contenuti, perché qualsiasi file multimediale potrà essere visualizzato su grande schermo”, ha commentato Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH.

Specifiche:

Capacità: 1TB
Interfaccia di archiviazione: USB 3.0, Driver Tuxera NTFS per Mac
Interfaccia Wireless LAN: IEEE 802.11b/g/n
Slot per SD card: supporto memorie SD/SDHC™, compatibile con Class 10
Batteria ricaricabile: Li-Ion (fino a 5 ore di playback continuo)
Dimensioni: 124 mm (L) x 86 mm (A) x 20 mm (P)
Colore: Nero
Peso: 260 g circa

Requisiti di sistema:

Smartphone o tablet: versioni iOS da 6 a 7, Android da OS2.3 a OS4.4
PC o Mac: Microsoft Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Mac OS X 10.7/10.8/10.9

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it

Fonte: Noesis