AV Magazine - Logo
Stampa
 
Sony BWU-200S, masterizzatore BD 4x
Gian Luca Di Felice - 10/10/2007, 15:49
“Il colosso giapponese annuncia l'arrivo del nuovo masterizzatore Blu-ray con velocità di scrittura 4x, compatibilità anche con i supporti doppio strato da 50GB e i DVD ad un prezzo di 600 dollari”

Sony ha annunciato l'arrivo del suo nuovo masterizzatore Blu-ray BWU-200S. Disponibile a  partire da novembre sul suolo americano, è il primo modello della casa giapponese in grado di scrivere i supporti BD-R da 25 e 50GB alla velocità 4x, il che equivale ad una richiesta di circa 45 minuti per ultimare un BD-R da 50GB. Per quanto riguarda invece i supporti BD-RE (riscrivibili) la velocità scende a 2x.

Ma il nuovo masterizzatore è anche perfettamente compatibile con tutti i supporti a laser rosso. Tutti i DVD (+ e -, singolo e doppio strato, ma anche DVD-RAM) con una velocità massima di scrittura di 16x, mentre i CD-R raggiungono la velocità di 40x. L'interfaccia di collegamento utilizzata è la porta Serial ATA, mentre il bundle prevede nella confezione una copia di CyberLink BD compatibile sia con Windows XP che Vista che consente di masterizzare, editare e riprodurre i Blu-ray ma anche di masterizzare su DVD i filmati AVCHD ripresi con la telecamera e riproducibili poi con i lettori da tavolo compatibili. Il prezzo annunciato per gli Stati Uniti è di 599,99 dollari.

Per maggiori informazioni: Sony Style

Fonte: Sony