AV Magazine - Logo
Stampa
 
SimHD per l'upscaling con ArcSoft TotalMedia
Gian Luca Di Felice - 03/04/2009, 10:45
“ArcSoft annuncia la disponibilità di un interessate plug-in dedicato al proprio player software per HTPC TotalMediaTheatre: SimHD è dedicato all'upscaling fino 1080p dei contenuti video e sfrutta le istruzioni CUDA delle GPU Nvidia”

Per tutti gli appassionati di HTPC che utilizzano il player software TotalMedia Theatre di Arcsoft, la software house statunitense ha reso disponibile un nuovo plug-in dedicato specificatamente all'upscaling fino a 1080p dei DVD e dei contenuti video. Il plug-in SimHD sfrutta le istruzioni CUDA sviluppate da Nvidia per le proprie schede video GeForce di ultima generazione (dalla serie 8 in poi) e promette significativi miglioramenti in termini di qualità di visione rispetto a soluzioni concorrenti.

Oltretutto questo plug-in consente di alleggerire notevolmente il carico di lavoro richiesto alla CPU come nel caso di soluzioni di upscaling software con l'accoppiata FFDShow - AviSynth , affidando tutte le elaborazioni alla GPU Nvidia. L'utilizzo di SimHD richiede ovviamente la disponibilità di una scheda video Nvidia (da GeForce serie 8 in poi), il player TotalMedia Theatre versione 2 o 3 e l'acquisto del plug-in stesso disponibile al prezzo di 19,95 dollari. Ma è anche possibile acquistare l'ottimo player TotalMedia Theater 3 Platinum già con SimHD incluso al prezzo di 89,99 dollari (stesso prezzo della versione priva del plug-in).

Per maggiori informazioni: SimHD Plug-in

Fonte: ArcSoft