AV Magazine - Logo
Stampa
 
Shuttle DS57U
Riccardo Riondino - 23/02/2015, 13:18
“Il produttore taiwanese annuncia il primo PC fanless basato su Broadwell, dotato di uscite Display Port e HDMI con funzionalitą dual monitor per video fino a 1080p”

Elmshorn, Germania, 20-02-2015. Dopo i modelli XH97V e SH97R6, con socket Haswell per processori Intel Core di quinta generazione, Shuttle intoduce con il DS57U, il primo Barebone con processore Broadwell saldato. Il DS57U è un sistema dal case con volume di 1,3 litri e alimentatore esterno da 65W. Si basa su un processore Intel Celeron 3205U dual core (2x1,5 GHz), saldato alla scheda madre e quindi compreso nella dotazione, con grafica HD integrata che garantisce fluidità nella riproduzione video fino al Full HD. L'architettura da 14-nm e una corrente assorbita inferiore a 15 Watt, permettono un consumo energetico contenuto e maggiore potenza di calcolo. Il sistema di raffreddamento privo di ventole evita l'infiltrazione di polvere all'interno del case, permettendo un funzionamento esente da manutenzione e silenzioso, con operatività 24/7 fino a una temperatura ambiente di 40°.

Il DS57U può essere equipaggiato di una unità HDD o SSD da 2,5", e integra due socket SO-DIMM, in grado di supportare fino a a 16 GB di memoria DDR3L. Uno slot Mini-PCI-Express (full-size) offre ulteriori possibilità di ampliamento come ad esempio con unità mSATA, mentre un secondo slot Mini-PCI-Express ospita un modulo WLAN. Con dimensioni di appena 20 x 3,95 x 16,5 cm (LxAxP), il DS57U offre sul pannello frontale porte USB 2.0 (x4) e RS-232 (x2), oltre a uno slot SD card. Sul retro sono presenti uscite video DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4 (utilizzabili contemporanemente), due porte USB 3.0, una presa multipolare per l'avvio del dispositivo da remoto (ad es. in caso di installazione fissa difficilmente accessibile) e le uscite audio linea/cuffia su minijack.

"Siamo lieti di ampliare la nostra famiglia di prodotti con un modello come il DS57U basato sull'ultima generazione di processori Intel. Il DS57U è una piattaforma PC versatile, utilizzabile in linea di massima ovunque siano richieste efficienza, silenziosità di funzionamento e lunga durata. Per Shuttle questo rappresenta anche un ulteriore passo avanti in direzione dei mercati verticali, dove servono esattamente questo tipo di competenze", spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH.

Il DS57U può essere installato in verticale o montato su una superficie e monitor adatti, grazie al supporto VESA compreso nella dotazione.

Un breve filmato sul prodotto mostra il dispositivo a 360° e illustra alcuni importanti dettagli

 

Lo Shuttle DS57U è disponibile al prezzo consigliato di 234,00 Euro (IVA 22% inclusa). 

Fonte: Shuttle Europe