AV Magazine - Logo
Stampa
 
Schede audio Asus Xonar DGX 5.1 e DSX 7.1
Gian Luca Di Felice - 22/05/2012, 13:10
“Il marchio taiwanese annuncia l'arrivo di due nuove schede audio per PC della serie Xonar con interfaccia PCI Express. Entrambe sono basate sul chip audio proprietario GX 2.5 con la DSX dotata di un rapporto S/R di 107dB e DAC 192kHz / 24 bit”

Sono disponibili anche in Italia le nuove schede audio Asus Xonar DGX 5.1 e Xonar DSX 7.1 in standard PCI Express: entrambi i modelli sono basati sul motore sonoro proprietario Asus GX 2.5, appositamente sviluppato per un maggiore realismo degli effetti sonori 3D in fase di gioco e sono compatibili con la versione più recente della tecnologia EAX, garantendo così all’audio la massima precisione ed una profondità d'effetto superiore fino a 20 volte rispetto alle schede audio integrate. La Xonar DGX 5.1 integra un amplificatore per cuffie con tecnologia Dolby Headphone e prevede tre modalità di preset sonori per i diversi scenari di utilizzo: Voce, Pro-gaming (per le alte frequenze ed un miglior posizionamento audio) ed Exciter, che offre una maggiore amplificazione dei toni bassi per un campo sonoro più ricco e coinvolgente, apprezzata dai giocatori soprattutto nelle sessioni di gioco con gli sparatutto in prima persona. 

La Xonar DSX 7.1 con audio 7.1 canali assicura un rapporto SNR di 107dB e offre la compatibilità DTS Neo X, DTS Interactive e DTS Connect per utilizzi di intrattenimento multimediale e Home Theater con DAC integrato fino 192kHz / 24bit. Infine, gli amanti del "fai da te" potranno migliorare ulteriormente le prestazioni sonore della scheda grazie alla presenza di socket OPamp intercambiabili. La scheda Asus Xonar DGX 5.1 è disponibile al prezzo di listino di Euro 34,90, mentre la Xonar DSX 7.1 è commercializzata al prezzo di Euro 54,90.

Per maggiori informazioni: Xonar DGX 5.1 e Xonar DSX 7.1

Fonte: Asus Italia