AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung: smartphone pieghevole nel 2019
Riccardo Riondino - 08/11/2018, 10:15
“Al Developer Conference del 7-8 novembre, Samsung ha svelato il prototipo del telefono con Infinity Flex Display, dotato di schermo esterno da 4,5" e schermo pieghevole da 7,3", la cui interfaccia sviluppata insieme a Google consentirÓ di gestire tre applicazioni allo stesso tempo”

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato il prototipo del suo smartphone pieghevole, che verrà commercializzato nel 2019 come Galaxy F o Galaxy X. Il dispositivo si basa su un doppio schermo AMOLED, denominato Infinity Flex Display. Quello più grande e ripiegabile all'interno ha una diagonale di 7,3", mentre quando lo smartphone è chiuso si utilizza quello secondario da 4,5". Per sostituire il vetro è stato realizzato un nuovo materiale flessibile.

Lo schermo pieghevole ha un risoluzione di 1532 x 2152 pixel e quello esterno di 840 x 1960 (420 ppi per entrambi). Sviluppata in partnership con Google, l'interfaccia Multi Active Window permetterà di utilizzare fino a tre applicazioni contemporaneamente. Il dispositivo si presenta con uno spessore doppio rispetto ad un normale smartphone premium, in modo analogo al Royole FlexPai. Tuttavia questo aspetto potrebbe essere mitigato quando il dispositivo arriverà in forma definitiva. Samsung sta inoltre lavorando allo sviluppo di pannelli elastici e avvolgibili.

Fonte: OLED-Info, CNET