AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung Galaxy Note 9
Franco Baiocchi - 09/08/2018, 19:06
“Il nuovo Note 9 in due versioni, fino a 8/512 GB di RAM/ROM, display AMOLED da 6,4", batteria da 4.000 mAh, S-Pen Bluetooth, doppia fotocamera posteriore e singola anteriore, tutte con stabilizzatore...  ”

Samsung ha presentato a New York, nel corso del suo consueto appuntamento "Unpacked" il nuovo top di gamma della casa coreana, il Samsung Galaxy Note 9, appartenente alla ben famosa serie iniziata nel 2011. Il nuovo nato in casa Samsung è dotato di SoC proprietario Exynos 9810 octa-core con processo litografico a 10 nm, Infinity Display Super AMOLED da 6,4", con risoluzione Quad HD+ (2960x1440), doppia fotocamera posteriore 12 MP (f/1.5 o f/2.4) + 12 megapixel con zoom ottico 2x, f/2.4, entrambe con stabilizzazione ottica delle immagini, fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura relativa f/1.7 e autofocus, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida anche wireless, S Pen Bluetooth che si ricarica se inserita nel suo alloggiamento, sistema operativo Android Oreo 8.1 con Samsung Experience. La fotocamera principale può registrare filmati Ultra HD/60 fps.

Il nuovo dispositivo Samsung è disponibile in due versioni, la prima con 6GB di memoria RAM (LPDDR4) e 128GB di memoria Flash ROM, oppure con 8GB di memoria RAM (LPDDR4) e 512GB di flash ROM; entrambe le versioni sono espandibili con microSD card con capacità massima di 512GB. Tra le altre caratteristiche annoveriamo la certificazione IP68 per la protezione da acqua e polvere, il "flaw detection" che avverte con una notifica l'utente nel caso di foto mosse o fuori fuoco in maniera che possa essere effettuato uno scatto migliore, altoparlanti realizzati da AKG con Dolby Atmos, "heat-pipe" con raffreddamento a liquido per una migliore dissipazione del calore e ridurre al minimo effetti di "thermal throttling".

"Il Note è sempre stata la nostra vetrina per le innovazioni di settore e della tecnologia premium, e Galaxy Note9 non fa eccezione. È progettato per un livello di prestazioni, potenza e intelligenza che gli utenti esperti di oggi vogliono e necessitano ", ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications, Samsung Electronics. "I fan del Note sono i più fedeli di Samsung; sappiamo che lo vogliono, per ottenere il massimo dal lavoro e dal gioco, e Galaxy Note9 è l'unico telefono in grado di tenere il passo con le loro vite indaffarate. "

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. È possibile preordinare il dispositivo sul sito ufficiale. 

Per maggiori info: www.samsung.it