AV Magazine - Logo
Stampa
 
Qualcomm nuovi SoC mobile Snapdragon
Franco Baiocchi - 29/06/2018, 10:42
“Qualcomm annuncia nel corso del Mobile World Congress di Shangai, tre nuove piattaforme mobile Snapdragon che espandono i segmenti di mercato medio e alto”

Qualcomm Technologies, Inc., ha annunciato tre nuove integrazioni alle serie Qualcomm Snapdragon 600 e 400, ovvero le piattaforme mobile Snapdragon 632, 439 e 429, progettate per garantire prestazioni più elevate, durata della batteria prolungata, design più efficienti, funzionalità di grafica e di intelligenza artificiale avanzate.

“L’introduzione di Snapdragon 632, 439 e 429 migliora le piattaforme mobile più vendute di Qualcomm Technologies e offre ai consumatori migliori performance ed efficienza energetica, grafiche superiori, funzionalità di IA e migliore connessione” ha dichiarato Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo davvero entusiasti di offrire ai nostri produttori e ai consumatori queste piattaforme con tali migliorie.”

Il nuovo Snapdragon 632 è costruito con tecnologia di processo FinFET, ed ha prestazioni fino al 40% più elevate, dotato di CPU Qualcomm Kryo 250 e GPU Qualcomm Adreno 506. Può gestire una singola fotocamera da 24MP o da una doppia fotocamera da 13 MP, ed include anche il Modem X9 LTE.

Le nuove piattaforme mobili Snapdragon 439 e 429, dedicate a dispositivi di fascia economica, sono dotate di funzionalità di intelligenza artificiale che migliorano la fotocamera e la voce; basate sempre su tecnologia di processo FinFET, hanno un miglioramento delle prestazioni della CPU e dell'efficienza energetica fino al 25%.

Per maggiori info: www.qualcomm.com