AV Magazine - Logo
Stampa
 
PlayStation Phone in arrivo?
Gian Luca Di Felice - 27/10/2010, 15:40
“Annunciato in maniera più o meno credibile diverse volte nel corso degli ultimi anni, i colleghi di Engadget sarebbero questa volta riusciti a mettere mano sul "vero" PlayStation Phone. Basato su Android, il terminale ludico dovrebbe arrivare nel 2011”

Prendete uno smartphone touch-screen di ultima generazione, prendete i classici cursori PlayStation ed eccovi sfornato un bel PlayStation Phone. Sì perché da quanto viene riportato dai colleghi di Engadget, questo smartphone ludico di Sony Ericsson ha in realtà ben poco da spartire con i parenti PlayStation e PSP. Secondo gli attendibili colleghi non si tratta di uno scherzo e le foto pubblicate sul loro sito sono genuine e il PlayStation Phone dovrebbe arrivare nei negozi nel corso del 2011.

Perché dico che le attinenze con il mondo PlayStation sono quasi inesistenti? Perché si tratta di un terminale che utilizzerà il sistema operativo Android in versione 3.0 (Gingerbread) e i giochi potranno essere scaricati da un nuovo Market Place sviluppato ad hoc da Sony con apposite versioni dei giochi creati per la nuova piattaforma. Per quanto riguarda l'hardware, il terminale dovrebbe ruotare intorno al processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz, con 512MB di RAM e 1GB di ROM (espandibili via schede di memoria microSD). Il display multi-touch dovrebbe avere una diagonale di circa 4 pollici, mentre lo slide con i tasti e cursori prevede anche un pad rettangolare multitouch. E' prevista anche la fotocamera posteriore (ma non sappiamo da quanti Mega Pixel).

Le foto ritraggono un esemplare prototipo e la versione definitiva potrebbe essere modificata. Stessa cosa per quanto riguarda l'interfaccia grafica: Sony Ericsson dovrebbe intervenire sul sistema operativo di base con diverse customizzazioni.

Fonte: Engadget