AV Magazine - Logo
Stampa
 
PlayStation Phone in arrivo?
Gian Luca Di Felice - 26/06/2008, 11:52
“Secondo alcune indiscrezione sempre più insistenti provenienti dal web, Sony avrebbe deciso per il prossimo anno l'introduzione di un cellulare marchiato PlayStation, il quale sarebbe stato sviluppato senza la collaborazione di Ericsson”

Le voci secondo cui Sony abbia in mente una soluzione "gaming e cellulare" integrati circolano ormai da diversi anni, ma da qualche giorno le indiscrezioni a riguardo si sono fatte piuttosto insistenti e prevedono l'introduzione del cosiddetto "PlayStation Phone" per il periodo natalizio del 2009. L'altra grande novità riguarderebbe l'intenzione del colosso giapponese di realizzare e vendere in primis il dispositivo, senza quindi coinvolgere Ericsson, da diversi anni partner di Sony nella realizzazione di cellulari a marchio SonyEricsson. Sembrerebbe, infatti, che i rapporti con la casa svedese si siano piuttosto "raffreddati" anche in virtù di dati di vendita poco incoraggianti che hanno visto un crollo del 47% dei profitti nei soli primi tre mesi dell'anno e una quinta posizione nel mercato della telefonia mobile che non può di certo soddisfare un'azienda leader come la Sony.

Sony non sembra quindi intenzionata a ripetere le operazioni marketing già proposte con i sub-brand "Walkman" e "Cyber-Shot" che identificano i cellulari SonyEricsson "musicali" e "fotografici" e sembrerebbe preferire puntare sulle proprie strutture per gestire il lancio e la vendita di un cellulare con un brand forte come quello PlayStation. Secondo più fonti, il PlayStation Phone dovrebbe riprendere le principali caratteristiche della PSP e integrare un display touch-screen. Al momento non sono trapelate ulteriori indiscrezioni sulle possibili funzionalità del "PlayStation Phone".

Fonte: Joystiq