AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pioneer: nuovi masterizzatori DVD e Blu-ray
Gian Luca Di Felice - 11/12/2006, 09:36
“Forte di una tradizione che le ha permesso di conquistare moltissimi estimatori negli anni, Pioneer è pronta a rinnovare la gamma dei masterizzatori sia DVD, che Blu-ray”


L'attuale masterizzatore Blu-ray BDR-101A

La filiale optical device di Pioneer è sempre fortemente al lavoro e durante il primo trimestre del 2007 si appresta a presentare la nuova gamma di masterizzatori. La multinazionale giapponese proporrà infatti la 12a generazione di masterizzatori DVD introducendo la serie DVR-x12, successore della DVR-111 ed il debutto è previsto per febbraio 2007. Per iniziare verrà proposta un versione 18x con interfaccia ATAPI/IDE (DVR-112). Il mese successivo, Pioneer commercializzerà la versione S-ATA denominata DVR-212 e nello stesso periodo dovrebbero fare capolino anche le versioni con tecnologia di incisione LightScribe che potrete riconoscere dalla sigla DVR-112C (IDE) e DVR-212C (S-ATA). A gennaio verrà invece presentato il DVR-111C, versione compatibile LightScribe dell'attuale DVR-111 con interfaccia ATAPI.

Ma le novità non sono finite qui, visto che Pioneer ha già pronto il successore del primo masterizzatore Blu-ray. Per il mese di aprile verrà presentato il BDR-202 c(con interfaccia S-ATA) che andrà a sostituire i BDR-101A e che sarà finalmente compatibile anche con i DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, DVD-RAM e CD-R/-RW, oltre a vedere la velocità di scrittura dei Blu-ray aumentare a 4x.

Fonte: CDRInfo