AV Magazine - Logo
Stampa
 
Philips: lettore Blu-ray portatile da 9"
Gian Luca Di Felice - 25/07/2011, 14:49
“La multinazionale olandese annuncia la disponibilità del suo nuovo lettore Blu-ray portatile che consente di riprodurre i film in HD mentre si è in viaggio, ma che può essere utilizzato anche come un normale player in casa via HDMI”

Il PB9001 è il nuovo lettore Blu-ray portatile di Philips. Esteticamente riprende il design degli ultimo lettori DVD portatili della casa olandese e dal punto di vista funzionale ritroviamo tutte le caratteristiche ormai tipiche di un lettore da casa. Il display è un LCD da 9 pollici con risoluzione 800 x 480 punti e l'autonomia della batteria ricaricabile assicura fino a 3 ore di riproduzione in HD. Il lettore consente di riprodurre da supporti ottici Blu-ray, DVD e CD ed è anche compatibile BD Live via connessione Ethernet. Quando connesso via HDMI a un TV o proiettore consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p (compreso upascling 1080p dei DVD) e il pass-through degli streaming audio digitali lossless fino a 7.1 canali (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). 

Tra le ulteriori funzionalità, la presenza di una porta USB dove collegare periferiche di archiviazione (HDD esterni, pennini flash) per riprodurre contenuti multimediali fino a 1080p: DivX, DivX HD, MKV, H.264, VC-1, WMV, Mpeg 2, MP3, WMA, AAC e foto Jpeg. Il lettore pesa 1,4 kg e la confezione include anche il telecomando, l'alimentatore da casa e quello da macchina, le cuffie stereo e la borsa da viaggio. Il prezzo consigliato al pubblico è di 299 Euro.

Fonte: Philips Italia