AV Magazine - Logo
Stampa
 
NTT Docomo sperimenta il 5G da 10Gbps
Gian Luca Di Felice - 09/05/2014, 10:42
“Il colosso della telecomunicazione giapponese conferma l'avvio della sperimentazione della connettivitā mobile 5G da oltre 10Gbps con bande di frequenze oltre i 6 GHz. Tra i partner tecnici figurano Alcatel-Lucent, Ericsson, Fujitsu, NEC, Nokia e Samsung. L'obiettivo č di proporre il 5G entro il 2020, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo”

Mentre gran parte dei mercati sono ancora in piena fase di passaggio alla connettivitā 4G-LTE, c'č giā chi guarda oltre, annunciando l'avvio delle sperimentazioni 5G. Il colosso giapponese NTT Docomo vuole farsi trovare pronta per le Olimpiadi di Tokyo del 2020 e annuncia l'avvio di collaborazioni tecniche con Alcatel-Lucent, Ericsson, Fujitsu, NEC, Nokia e Samsung, tutte impegnate nello sviluppo di infrastrutture di connettivitā 5G da oltre 10Gbps su frequenze oltre i 6 GHz e fino a 28GHz.

"Samsung č pienamente focalizzata nella ricerca e lo sviluppo di soluzioni 5G, che stiamo giā sperimentando con successo. Siamo impegnati in prima persona nella standardizzazione e commercializzazione di tecnologie 5G e onorati della collaborazione con NTT Docomo, che potrā portare in futuro a importanti sinergie", ha dichiarato il colosso coreano a margine dell'annuncio dell'avvio della sperimentazione da parte del gigante delle telecomunicazioni giapponese.

Fonte: NTT Docomo