AV Magazine - Logo
Stampa
 
iTV diventa Apple TV
Gian Luca Di Felice - 10/01/2007, 16:13
“Quasi offuscato dalla presentazione dell'iPhone, in realtà anche Apple TV si annuncia altrettanto rivoluzionario portando iTunes sulla TV di casa”

Grande come un Mac Mini, ma meno spesso, è dotato di un processore Intel, di un hard-disk da 40GB e di qualsiasi tipo di connessione utile al funzionamento con una TV, Internet o altri PC in rete. Grazie alla presenza di una connessione Ethernet 10/100, nonché delle tecnologie wireless AirPort Extreme, Wi-Fi 802.11b/g/n, è possibile riprodurre in streaming i contenuti multimediali presenti su qualsiasi PC della rete (che sia Mac o Windows e per un massimo di 5 computer) con l'unico limite della risoluzione massima video di 720p e della compatibilità con l'algoritmo H.264 e Mpeg4. Ma grazie alla connessione Internet è anche possibile acquistare e scaricare direttamente con Apple TV i filmati o i brani musicali dal negozio online iTunes  e riprodurli direttamente dalla vostra TV o dal vostro stereo (nel caso dei file musicali).

Per quanto riguarda il collegamento alla vostra TV, Apple TV prevede le uscite HDMI e component, mentre la presenza di uno slot USB 2.0 consente il collegamento di memorie flash e di lettori di schede di memoria per la riproduzione al volo delle foto dalla vostra fotocamera digitale. Il nuovo Apple TV sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di 299 dollari ed è già in preordine sullo sito della Apple.

Fonte: Apple