AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Mobvoi TicWatch E2 e TicWatch S2
Franco Baiocchi - 10/01/2019, 11:53
“Due nuovi smartwatch basati su Qualcomm Snapdragon Wear e Wear OS di Google presentati in occasione del CES di Las Vegas, dedicati in particolare agli amanti del nuoto e delle immersioni”

Mobvoi Inc., azienda nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI) e sostenuta da Google e Volkswagen,  ha presentato in occasione di CES 2019 due nuovi orologi, il TicWatch Express 2 (E2) e il TicWatch Sport 2 (S2), I due smartphone sono realizzati con una cassa in policarbonato e un cinturino in silicone che può essere cambiato, e sono dotati di SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, display AMOLED da 1.39 pollici con una risoluzione di 400 x 400 px. batteria da 415mAh, sistema operativo Google Wear OS, compatibili con dispositivi Androis e iOS, senza la possibilità di pagamenti tramite NFC. 

Tra le caratteristiche principali annoveriamo:

  • Waterproof fino a 5 ATM (resistente alla pressione subacquea fino a 50 m)
  • Dotati di swim-monitoring mode precaricato, per consentire all’utente di tracciare i propri progressi in acqua
  • L'aumento del 30% della capacità della batteria rispetto alla prima generazione per una durata, fino a 1-2 giorni in più
  • Powered by Wear OS by Google
  • Basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100

"TicWatch E2 e TicWatch S2 sono l’ideale per chi predilige uno stile di vita molto attivo", ha dichiarato Zhifei Li, CEO e co-founder Mobvoi. "Si tratta di smartwatch di seconda generazione per essere sempre connessi e in grado di tener traccia dei dati relativi alla propria salute, alle attività di fitness e a quando si fa del movimento - che sia in piscina, in palestra, in ufficio o in viaggio. I nostri TicWatch… ti muoveranno". "In aggiunta a ciò, le collaborazioni strategiche che abbiamo in essere con partner del calibro di Qualcomm si traducono in smartwatch come quelli che presentiamo oggi al CES, e questa è solo la punta dell'iceberg. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner, portare innovazione e cambiare le regole del gioco in questo settore ", conclude Li.

"Il segmento degli smartwatch è al centro di un significativo processo di innovazione, che molto sta contribuendo nel rendere ancor più eccitanti le funzioni dei nostri orologi, nell’alzare i livelli di performance e nel migliorare la durata della batteria,” prosegue Pankaj Kedia, senior director, product marketing Qualcomm Atheros, Inc. "Continua quindi la nostra collaborazione con Mobvoi, sulla scia del successo ottenuto dal primo TicWatch e in funzione del lancio di una nuova e accattivante serie di smartwatch Wear OS by Google. TicWatch E2 e TicWatch S2, insieme a TicWatch C2 e TicWatch Pro, rappresentano il perfetto connubio delle funzionalità offerte dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear con l’expertise in termini di prodotto e sistema di Mobvoi, offrendo opzioni innovative a utenti sempre più consapevoli ed esigenti". 

Per maggiori info: www.mobvoi.com