AV Magazine - Logo
Stampa
 
CES: Il MediaCenter di Asus
Gian Luca Di Felice - 10/01/2007, 12:42
“Asus presenta al pubblico del CES il suo primo MediaCenter compatibile Viiv e completo di uscita HDMI”

Tra le maggiori novità presentate da Asus in quest'ultima edizione del CES spicca Asteio D22, un vero e proprio centro digitale per l’intrattenimento audio/video di tutta la famiglia. Questo mini PC molto curato anche nell'estetica è di fatto il primo MediaCenter Viiv firmato dall'azienda informatica di Taiwan ed è incentrato su un processore Intel Core 2 Duo, 1GB  di RAM, un hard-disk da 250GB e una scheda video Nvidia GeForce 7600GS con raffreddamento passivo. A completare la dotazione troviamo poi un doppio sintonizzatore TV digitale (sicuramente adattabile alle esigenze e agli standard dei diversi mercati), una scheda audio in grado di supportare la decodifica dei segnali fino a 7.1 canali, uno slot per schede di memoria 13 in1.

Sul fronte delle connessioni, oltre alle uscite audio analogiche a 7.1 canali, troviamo un HDMI (compatibile con segnali fino a 1080p, e quindi immaginiamo HDCP compliant nonostante l'assenza di drive HD DVD o Blu-ray), un component, una DVI e un S-Video. Per le connessioni a Internet o all'interno di una rete per condividere i contenuti multimediali è presente un ingresso LAN Ethernet e una wireless Wi-Fi.

Il ricorso a diversi sistemi di dissipazione passiva hanno permesso di ridurre la rumorosità di funzionamento ad appena 26dB ed il sistema completo di telecomando e tastiera wireless con mouse touchpad integrato sarà venduto al prezzo di 2,999 dollari.

Fonte: Asus