AV Magazine - Logo
Stampa
 
Xbox One X/S supportano il Dolby Vision
Riccardo Riondino - 12/07/2018, 11:24
“L'aggiornamento di sistema 1810 rende le console Microsoft compatibili con i metadati dinamici del Dolby Vision, anche se al momento il supporto limitato allo streaming dei contenuti di Netflix”


- click per ingrandire -

Le console Xbox One S e Xbox One X supporteranno lo standard HDR Dolby Vision, capace di adattare la luminosità alle caratteristiche del display scena dopo scena. Questa funzione verrà introdotta con il firmware 1810, il cui roll out è annunciato nel giro di qualche settimana. Come sempre i primi a poterne usufruire saranno gli iscritti al programma Insiders Preview. All'inizio tuttavia saranno esclusi giochi e film UHD Blu-ray in Dolby Vision, in quanto il supporto sarà limitato allo streaming e solo per i contenuti di Netflix.

Sony XF90
- click per ingrandire -

I marchi che producono attualmente TV compatibili sono LG, Loewe, Sony, Toshiba e Vizio (negli USA). Da ricordare che Xbox One S e Xbox One X supportano già le colonne sonore 3D Dolby Atmos. Per le console Microsoft inoltre entro la fine del 2018 dovrebbe arrivare anche la compatibilità HDR10+, il formato alternativo con metadati dinamici supportato da Samsung, Panasonic e Philips.

Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it

Fonte. Flatpanels HD