AV Magazine - Logo
Stampa
 
Oculus Quest, visore stand alone 6DOF
Riccardo Riondino - 27/09/2018, 11:59
“In arrivo nella primavera 2019 a 399$ con due controller, il nuovo headset VR è dotato di doppio display 1600x1440, quattro videocamere e altoparlanti integrati, promettendo prestazioni simili al Rift senza connessione al PC”


- click per ingrandire -

La quinta edizione di Oculus Connect si è aperta con la presentazione di Oculus Quest, il nuovo visore per la realtà virtuale stand alone. Si tratta della versione consumer del progetto conosciuto come "Santa Cruz", che si va a posizionare a metà strada tra l'entry level Go e il più sofisticato Rift. A differenza del Go, limitato a tre gradi di libertà, i sensori incorporati sono di tipo 6DOF, mentre i movimenti nell'ambiente virtuale vengono tracciati da quattro videocamere. Il doppio display OLED permette di regolare la distanza tra le lenti e la risoluzione sale a 1600x1440 pixel per occhio.

Anche gli speaker sono naturalmente incorporati e promettono bassi più profondi. Il lancio avverrà nella primavera del 2019 al prezzo di 399 US $ per la versione da 64GB con due controller inclusi. Si prevede la disponibilità di oltre 50 giochi, tra i quali alcuni titoli di Rift come Robo Recall, The Climb e Moss, mentre la divisione entertainment Lucasfilm sta sviluppando Vader Immortal: A Star Wars VR series.

Fonte: The Verge, Flatpanels HD