AV Magazine - Logo
Stampa
 
Android 8.0 per Nvidia Shield TV
Riccardo Riondino - 28/05/2018, 10:50
“Aggiornandosi al sistema operativo Oreo, Shield TV rinnova l'interfaccia utente, migliora il supporto per le periferiche di gioco e aggiunge funzioni come il riavvio dei contenuti dal punto di stop o l'ottimizzazione della connettivitą Wi-Fi e Bluetooth”


- click per ingrandire -

Con l'ultimo Shield Experience Upgrade 7.0, Nvidia Shield TV si aggiorna al sistema operativo Android 8.0 (Oreo). L'interfaccia utente ridisegnata riunisce film, giochi, canzoni e serie TV in un'unica schermata, senza la necessità di avviare un'altra applicazione. Altre novità sono le app preferite, delle quali si può decidere l'ordine e accedervi anche con il tasto "Home", l'interruzione e riavvio dei contenuti dallo stesso punto (Riproduci Successivo), e la funzione "Canali" per scoprire nuovi contenuti dalle app preferite. 


- click per ingrandire -

Il rinnovamento interessa anche l'interfaccia di Amazon Prime, mentre le nuove opzioni storage di Plex Server consentono di trasferire e importare i dati delle app dai dispositivi USB esterni. Vengono ora supportati mouse ad alta velocità di polling per Nvidia GameStream ed è stata migliorata l'interfaccia con lo Shield Controller. Lo stesso vale per i gamepad Xbox 360, Sony DualShock 4 v2 e DualShock 4 con adattatore wireless USB. Oltre ai miglioramenti generali della stabilità su Shield Remote (2017), ulteriori ottimizzazioni consistono nel ripristino degli accessori Bluetooth scollegati e la possibilità di connettersi in Wi-Fi senza disconnettere il cavo Ethernet.